L'attuale contesto pone sia le aziende che i lavoratori davanti a nuove sfide. La capacità di sapersi raccontare è fondamentale per emergere e avere successo in un mercato sempre più competitivo, dove la sovrabbondanza di informazioni crea un rumore di fondo che rende difficile catturare l'attenzione del proprio pubblico. Con l'avvento dei social media, dei podcast, dei video online e di altre piattaforme digitali, le aziende, i brand e gli individui hanno nuove opportunità per raccontare storie coinvolgenti e autentiche, ma devono conoscere le strategie e gli strumenti per riuscire a farlo al meglio.
Durante il workshop, esamineremo le strategie di storytelling più efficaci per i nuovi canali digitali, concentrandoci sull'uso di elementi come video, immagini, suoni e interattività per coinvolgere il pubblico. Esploreremo anche le sfide specifiche che si presentano nel contesto digitale, come la brevità dell'attenzione e la competizione per l'engagement. Attraverso esempi di successo e attività pratiche, i partecipanti capiranno come adattare le proprie storie - individuali o aziendali - ai canali digitali, utilizzando strumenti come il content marketing, la narrazione visiva e la co-creazione con il pubblico. Verranno forniti strumenti e suggerimenti pratici per la creazione di contenuti coinvolgenti e memorabili che siano in linea con gli obiettivi di comunicazione.
Informazioni
Dress Code
Non disponibile
Età Minima
Non disponibile
Biglietti
Descrizione
L'attuale contesto pone sia le aziende che i lavoratori davanti a nuove sfide. La capacità di sapersi raccontare è fondamentale per emergere e avere successo in un mercato sempre più competitivo, dove la sovrabbondanza di informazioni crea un rumore di fondo che rende difficile catturare l'attenzione del proprio pubblico. Con l'avvento dei social media, dei podcast, dei video online e di altre piattaforme digitali, le aziende, i brand e gli individui hanno nuove opportunità per raccontare storie coinvolgenti e autentiche, ma devono conoscere le strategie e gli strumenti per riuscire a farlo al meglio.
Durante il workshop, esamineremo le strategie di storytelling più efficaci per i nuovi canali digitali, concentrandoci sull'uso di elementi come video, immagini, suoni e interattività per coinvolgere il pubblico. Esploreremo anche le sfide specifiche che si presentano nel contesto digitale, come la brevità dell'attenzione e la competizione per l'engagement. Attraverso esempi di successo e attività pratiche, i partecipanti capiranno come adattare le proprie storie - individuali o aziendali - ai canali digitali, utilizzando strumenti come il content marketing, la narrazione visiva e la co-creazione con il pubblico. Verranno forniti strumenti e suggerimenti pratici per la creazione di contenuti coinvolgenti e memorabili che siano in linea con gli obiettivi di comunicazione.